L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 403

 
Aliosha:

Se vi siete allenati su 3 mesi di dati, non potete aspettarvi che il modello duri molto di più. Quale mercato il modello ha visto, sarà in grado di commerciare. Il tuo set di dati non ha senso, e fare trading con esso è come indovinare con i fondi di caffè. Lo stesso vale per la "macchina di Reshetov" che ottiene coefficienti per un modello lineare, mentre i dati non sono affatto lineari. Bisogna essere tutt'altro che distanti per credere a questa sciocchezza che su un dataset di <500 punti un modello lineare ha impiegato settimane per imparare, perché è "AI")))))))))..... Non lo so.... Questa è più insensata della martingala e del "depo boosting".


Se hai più esperienza, lascia che i neofiti costruiscano i loro urti, forse verrà fuori qualcosa di interessante. Personalmente sarò in grado di dire qualcosa di chiaro su questo modello tra circa 2 settimane, quando avrò almeno un'idea di come funziona :).
 
Mihail Marchukajtes:

Ti manderò un modello con un livello di generalizzazione del 100%....
E cerca di insegnare al tuo sistema il problema del primo post di questo thread. Mi chiedo cosa succederà...
 
Aliosha:

Forse anche i ragazzi diLTCM hanno fatto questo ragionamento). Dicono che se avessero guardato due volte più indietro nei loro modelli, non si sarebbero fusi così ferocemente.

L'apprendimento in ogni caso non sta andando su tutto il campione in 5 anni, è chiaro che la finestra scorrevole prende un campione, con apprendimento costante, ma è importante sapere quanto velocemente il modello "ottiene" quando qualcosa cambia fortemente nel mercato e questo non è un throwback, non la stupidità di qualcuno, ma non sarà coraggiosamente riempire contro una tendenza improvvisa, la chiamata di Kolya.


Chi sono questi LTCM? Come hanno fatto a perdere su hft, quando ci sono rischi molto controllati e a qualsiasi deviazione il sistema si spegne semplicemente con perdite minime.)
 
Merda, ancora conteggio..... :-(
 
Maxim Dmitrievsky:

Chi sono questi LTCM? Come hanno fatto a perdere su hft, quando ci sono rischi molto controllati e a qualsiasi deviazione il sistema si spegne con perdite minime.)

Erano i tuoi fratelli di buon senso: anche loro pensavano che se tutto è redditizio sul reale oggi, allora sarà sempre così. E se consideri che c'erano un sacco di Nobel, anche tu sei sulla soglia del comitato del Nobel.
 
SanSanych Fomenko:

Quelli erano i tuoi fratelli di mente: anche loro credevano che se le cose erano redditizie nel mondo reale oggi, lo sarebbero sempre state. E se consideri che c'erano un sacco di Nobel, anche tu sei sulla soglia del comitato del Nobel.

Va bene allora. Metterò il premio in una cornice e lo appenderò sopra la mia scrivania..... non meglio che sopra il mio letto.... È uno spettacolo da vedere :-)
 
SanSanych Fomenko:

Quelli erano i tuoi fratelli di mente: anche loro credevano che se le cose erano redditizie nel mondo reale oggi, lo sarebbero sempre state. E se consideri che c'erano un sacco di Nobel, allora anche tu sei alle porte del Comitato del Nobel.

Penso che tu sopravvaluti leggermente la mia mente :) Non l'ho mai pensato, sto ancora crescendo (tra virgolette)
 
Riguardo al file pubblicato nel primo post. È un compito interessante. Penso che l'ottimizzatore del solutore lo capirà subito... perché ci saranno stringhe ripetute con dati, quindi ci sarà una riqualificazione. Ma certamente lo calcolerò, solo per interesse, e vedremo quale sarà il risultato. Anche se il numero di linee non è piccolo. Ma vedremo...
 
Mihail Marchukajtes:
Per quanto riguarda il file pubblicato nel primo post. È un compito interessante. Penso che l'ottimizzatore del solutore lo capirà subito... Perché ci saranno stringhe ripetute con i dati, quindi sarà riqualificato. Ma certamente lo calcolerò, solo per interesse, e vedremo quale sarà il risultato. Anche se il numero di linee non è piccolo. Ma vedremo...


Provaci, ma io non farei una spazzatura astratta senza senso e scriverei un TC al tuo posto, il tempo è fugace e può andare a tutti i tipi di compiti senza senso con alcuni predittori immaginari e obiettivi che non hanno nulla a che fare con la realtà. A volte devi concentrarti sul tuo obiettivo finale di successo e non ascoltare nessuno :)

NS è solo una parte del sistema, e a volte nemmeno la più importante. Per loro sono solo giochi mentali e non un vero lavoro, credo. Tutto ciò che ci interessa qui è sviluppare il TS e lanciarlo in produzione. Ne ho già lanciato uno e ne sono soddisfatto, ora ne sto facendo uno più complesso.

 
Maxim Dmitrievsky:


Provaci, ma non farei stronzate astratte senza senso e non scriverei sistemi seduti nei tuoi panni, il tempo è fugace e può andare in tutti i tipi di compiti senza senso con alcuni predittori e obiettivi inventati che non hanno nulla a che fare con la realtà. A volte devi concentrarti sul tuo obiettivo finale per il successo e non ascoltare nessuno :)

NS è solo una parte del sistema, e a volte nemmeno la più importante.


Parole d'oro Victor Benedictovich..... Devo ancora calcolare un modello di 100 per Alyosha? Beh, è veloce, e poi si può calcolare il file dal primo post. Cosa fare quando il TS è addestrato e funziona? Giusto. Segui i suoi segnali. Ma questo è terribilmente noioso....

Allora, che ne dici di uno scheletro commerciale? Chi ne ha uno?