L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 331

 
Yuriy Asaulenko:

Diciamo che il riconoscimento della scrittura è un neurone non complicato in diversi strati. Ci sono persino delle copie sul web, con una formazione e una dimostrazione dei risultati. E si impara davanti a un pubblico stupito).

Per i modelli di mercato, penso che, se si lavora su 1m, allora 2-3 settimane di storia per l'apprendimento sono sufficienti. Beh, per imparare, diciamo, un paio di giorni, nessun problema.

In generale, ho intenzione di risolvere un problema simile al suo sistema (di Reshetov), ma su un neurone onesto, e vedere cosa ne ricavo.


Beh, per il testo si usano quelle convoluzionali, è possibile addestrarle rapidamente, sì.

 
Maxim Dmitrievsky:


Beh, per il testo collassabile è usato, possono essere rapidamente addestrati, sì.

In che modo il riconoscimento della scrittura è così diverso dal riconoscimento dei modelli? Imho, solo ad un livello sfumato.

Quello che c'era nella copia scritta a mano non è stato guardato, sembra essere chiaro - il codice è semplice. Per prima cosa, proviamo a fare a meno della convoluzione).

 
Yuriy Asaulenko:

In che modo il riconoscimento della scrittura è così diverso dal riconoscimento dei modelli? Imho, solo ad un livello sfumato.

Per cominciare, cerchiamo di fare a meno delle convoluzioni).


In prima approssimazione, gli schemi possono essere molto simili ma le loro prosecuzioni saranno drasticamente diverse perché c'è abbastanza perché abbiano piccole deviazioni all'inizio per andare in direzioni diverse alla fine... è un problema. La lettera ha una certa immagine e la griglia può distinguerla, ma se queste caratteristiche sono minime ma critiche, che ne dite dei modelli? Ma in ogni caso, si dovrebbe cercare di non teorizzare :)

Stavo proprio recentemente scrivendo un sistema basato sui pattern ma si è bloccato sul fatto che la correlazione dà una somiglianza molto approssimativa, alla fine anche se un pattern è simile in generale, ma le piccole differenze non vengono considerate e spesso crescono e dettano ulteriori risultati (a volte anche il contrario)

 
Maxim Dmitrievsky:

... Ma in ogni caso, dovresti provare invece di teorizzare :)

Bisogna anche teorizzare. Altrimenti, sicuramente non puoi fare nulla).

Sì, certo, i modelli possono avere diverse estensioni, ma i neuroni non sono tenuti ad avere soluzioni senza errori, né lo è un sistema basato sulla logica.

ZZY Patterns per la neuronica è un termine. Ha un significato leggermente diverso da quello che si usa nel mercato. Diciamo che il libro -Bishop C.M. Neural networks for pattern recognition.

 
Yuriy Asaulenko:

Bisogna anche teorizzare. Altrimenti, sicuramente non puoi fare nulla).

Sì, certo, i modelli possono avere diversi seguiti, ma la neuronica non è tenuta ad avere soluzioni infallibili, così come un sistema basato sulla logica.


È possibile fare a meno della correlazione... sovrapporre i modelli in scala uno sull'altro, guardare i residui, fare qualcosa con loro... o attraverso operazioni di matrice in qualche modo... ma non so :)
 
Maxim Dmitrievsky:


allora il serpente della moneta è uscito da tempo dal suo tunnel e non esiste più

Se hai in mente l'indicatore cluster (a la forza delle valute), io stesso aggiungerò presto una griglia :)

Ehi, ehi, ehi.

Hai appena ottenuto un buon risultato nel tester.

Converge con il trading sulla demo?

Forse non vale davvero la pena di approfondire l'argomento?

 
Maxim Dmitrievsky:

È possibile fare in qualche modo senza correlazione... sovrapporre i modelli in scala uno sull'altro, guardare i residui, fare qualcosa con loro... o attraverso operazioni di matrice in qualche modo... ma non so :)
È possibile, alimentando non solo la serie dei prezzi, ma anche i valori dei predittori agli ingressi, includendoli così nell'immagine. Nel tuo caso è RSI, anche senza una serie di prezzi.
 
Renat Akhtyamov:

Ehi, ehi, ehi.

Hai appena ottenuto un buon risultato nel tester.

Converge con il trading sulla demo?

Forse non è davvero necessario andare oltre?


Questo è solo l'inizio :), ho un sistema più complicato nei miei piani, ho appena preso la rete per i miei obiettivi, questo RNN è sufficiente per ora, vedrò.

Idealmente - per capire come i NS sono usati per il trading hft, passando gradualmente a scale temporali più piccole

 
Maxim Dmitrievsky:


Ho un sistema più complicato nei miei piani, ho appena preso una rete per le mie esigenze, la RNN è sufficiente per ora, vedremo.

Sto cercando di capire come utilizzare RNN per il trading hft, passando gradualmente a timeframes più piccoli.

aspettare. Cosa c'è nella tua demo, almeno per capire per cominciare?

Poi guarda i centesimi sul reale.

E solo dopo si può guardare avanti.

Puramente la mia opinione...

 
Non so come fare, voglio solo sapere come reagire e cosa fare:

aspettare. Cosa c'è nella tua demo, almeno per capire per cominciare?

Poi guarda i centesimi sul reale.

E solo dopo si può guardare avanti.

Questa è la mia opinione personale.


Avrei dovuto tenere la demo. L'ho provato solo per 1 giorno, e la nuova versione è stata installata proprio oggi. È un bot primitivo, che non tiene conto di molte cose, ma è in grado di guadagnare. È solo una preparazione per ulteriori ricerche. Per esperienza - i sistemi normali non possono essere creati in 2 giorni, come in questo caso :)