Discussione sull’articolo "Test rapidi delle idee di trading sul grafico"

 

Il nuovo articolo Test rapidi delle idee di trading sul grafico è stato pubblicato:

L'articolo descrive un metodo di test visivo veloce delle idee di trading. Il metodo si basa sulla combinazione di un grafico dei prezzi, un indicatore di segnale e un indicatore di calcolo del saldo. Vorrei condividere il mio metodo di ricerca di idee di trading, così come il metodo che uso per testare rapidamente queste idee.

Sviluppiamo un semplice indicatore di segnale per capire come funziona e valutare la praticità del metodo. Ho sentito parlare a lungo dei modelli di candele giapponesi. Quindi, perché non controllare il loro lavoro in pratica? Ho selezionato i modelli inversi "martello" e "stella cadente" come segnali di acquisto e vendita, rispettivamente. Le immagini qui sotto mostrano il loro aspetto schematico:

Figura 1. Modelli di candele giapponesi "Hammer" e "shooting star"

Figura 1. Modelli di candele giapponesi "Hammer" e "shooting star"

Ora, definiamo le regole di ingresso nel mercato quando appare il modello "martello".

  1. Il valore più basso della candela dovrebbe essere inferiore a quello delle cinque candele precedenti;
  2. Il corpo della candela non deve superare il 50% della sua altezza totale;
  3. L'ombra superiore della candela non deve superare lo 0% della sua altezza totale;
  4. L'altezza della candela non deve essere inferiore al 100% dell'altezza media delle cinque candele prima di essa;
  5. Il prezzo di chiusura del modello dovrebbe essere inferiore alla media mobile a 10periodi.

Autore: Vladimir Kustikov