Discussione sull’articolo "Dottor Tradelove o come ho smesso di preoccuparmi e ho creato un Expert Advisor di auto-formazione"

 

Il nuovo articolo Dottor Tradelove o come ho smesso di preoccuparmi e ho creato un Expert Advisor di auto-formazione è stato pubblicato:

Poco più di un anno fa, joo, nel suo articolo "Genetic Algorithms - It's Easy!", ci ha dato uno strumento per l'implementazione dell'algoritmo genetico in MQL5. Ora, utilizzando quello strumento creeremo un Expert Advisor che ottimizzerà geneticamente i propri parametri in determinate condizioni di margine...

Dopo aver creato l'Expert Advisor, ricorriamo tutti all'utilizzo dello Strategy Tester integrato per selezionare i parametri ottimali. Dopo la selezione di questi, eseguiamo l'Expert Advisor e, una volta che si verifica un cambiamento significativo in esso, l'Expert Advisor viene quindi fermato e ottimizzato più e più volte utilizzando lo Strategy Tester e così via.

Possiamo assegnare il processo decisionale di riottimizzazione e la riottimizzazione come processo all'Expert Advisor senza interrompere naturalmente il suo lavoro?

Una delle soluzioni a questo problema è stata proposta da Quantum nel suo articolo "Adaptive Trading Systems and Their Use in MetaTrader5 Terminal", dedicato all'utilizzo di un vero e proprio sistema di trading affiancato da alcune strategie di trading virtuale (illimitate in numero) tra le quali è stata selezionata una strategia che fino ad ora aveva portato il massimo profitto. La decisione di cambiare la strategia di trading viene adottata dopo che un certo valore di barra fissa è stato superato.

Propongo di utilizzare un codice di algoritmo genetico (GA) stabilito da joo nell'articolo "Genetic Algorithms - It's Easy!". Diamo un'occhiata all'implementazione di questo Expert Advisor (uno degli esempi seguenti è un EA proposto per la partecipazione all'Automated Trading Championship 2011).

Autore: Roman Zamozhnyy