Broker Poemarket e MT5App non ufficiale

 

Buongiorno, mi sono imbattuto in alcuni (loschi) figuri (probabilmente cinesi) che forniscono segnali di trading gratis per un periodo di prova e poi chiedono il 5% del guadagno effettuato senza nessuna ulteriore richiesta.

Fin qui, tutto bene, anche perchè li seguo da un pò ed effettivamente i loro segnali sono win all'80% (mie statistiche).

Il problema è che per trarre vantaggio dalle loro transazioni bisogna per forza utilizzare un broker mai sentito:  Poemarket  (www.poemarketltd.com) ed una versione di MT5App su Android chiaramente manipolata da loro, che si può scaricare solo tramite un loro link. Vi dico solo che la versione ufficiale di MT5App non trova il server Poemarket e quindi non si connette.

Ho provato ad usare altri broker, si guadagna lo stesso, ma molto meno. In pratica la loro piattaforma accetta una leva 1:100 ed ha una volatilità molto maggiore con spread quasi inesistenti anche su Crypto o Indici che generalmente presentano spreads molto elevati.

Inoltre se non si usa la loro piattaforma si perdono almeno la metà dei segnali perchè si rimane nel gruppo di prova e non si accede mai al gruppo VIP, dove vengono forniti anche 6 - 10 segnali al giorno 80% vincenti.

Il portale del Broker Poemarket è in service su CloudFlare e si vede che è solo abbozzato.

Il mio sospetto è che questi forniscono effettivamente dei buoni segnali e si prendono le commissioni sul guadagnato ma poi, un bel di, Pufff !!! spariscono con la cassa del "broker" che poi sono sempre loro.

Che ne dite ? Avete mai sentito di truffe di questo tipo.

Il tizio si fa chiamare Mr. Adams e la sua segreteria è gestita da una certa Lolita. I due nomi sono palesemente avatar anche perchè un a volta gli ho beccato un messaggio in cinese che hanno subito cancellato.

Fatemi sapere se qualcuno li conosce o ci si è imbattuto in passato.


Grazie

Motivazione: