Discussione sull’articolo "Manuale MQL5: Elaborazione dell'evento TradeTransaction"

 

Il nuovo articolo Manuale MQL5: Elaborazione dell'evento TradeTransaction è stato pubblicato:

Questo articolo considera le capacità del linguaggio MQL5 dal punto di vista della programmazione event-driven. Il più grande vantaggio di questo approccio è che il programma può ricevere informazioni sull'attuazione graduale di un'operazione di trading. L'articolo contiene anche un esempio di ricezione ed elaborazione di informazioni sull'operazione di trading in corso utilizzando il gestore dell'evento TradeTransaction. A mio parere, un tale approccio può essere utilizzato per copiare le offerte da un terminale all'altro.

Prima di ciò, dovremo creare un modello dell'Expert che conterrà il gestore dell'evento TradeTransaction. Ho chiamato la mia versione del modello TradeProcessor.mq5. Ho aggiunto una funzionalità che abilita la visualizzazione delle informazioni sui valori dei campi della struttura nel log. Questi valori sono i parametri dell'evento - gestore. L'analisi di questi record richiederà molto tempo, ma alla fine ripagherà presentando il quadro completo degli eventi.

Dobbiamo avviare l'Expert in modalità debug su uno qualsiasi dei grafici nel terminale MetaTrader 5.

Apri una posizione manualmente e dai un'occhiata al codice. La prima chiamata dell'handler sarà così (Fig. 1).

Fig. 1. Il campo tipo è uguale a TRADE_TRANSACTION_REQUEST

Fig.1. Il campo del tipo è uguale a TRADE_TRANSACTION_REQUEST

Autore: Denis Kirichenko

Motivazione: